Il bollettino dell'associazione

Il bollettino dell'associazione è stato assieme alla mailing list e al sito web un utile mezzo per tenere aggiornati i soci dell'associazione e le tante persone che ci hanno frequentato e hanno mostrato il loro interesse rispetto alle nostre attività. Oggi questa esperienza è confluita nella preparazione della rivista "I Quaderni del Museo", la pubblicazione periodica del Museo di Rocca di Cave sede del nostro osservatorio sociale.
 
Bollettino marzo 2003 

Bollettino Marzo 2003 - Presentazione del bollettino. Calendario delle conferenze e delle attività. Le  costellazioni, il Leone e l'Orsa maggiore. Il Sistema solare. Vicini alla meta. I libri consigliati.

Sfoglia online
Scarica pdf 


Bollettino maggio 2003

Bollettino Maggio 2003 - Il punto. Gli orologi solari a Roma, prima parte. Calendario delle conferenze e delle attività. Gli appuntamenti del cielo. I libri consigliati. 

Sfoglia online
Scarica pdf


Bollettino luglio 2003

Bollettino Luglio 2003 - Il punto. Gli orologi solari a Roma, seconda parte. Invito all'osservazione delle stelle variabili. Calendario delle conferenze e delle attività. Gli appuntamenti del cielo. I libri consigliati.

Sfoglia online
Scarica pdf


Bollettino Dicembre 2003 

Bollettino Dicembre 2003 - Il punto. Gli orologi solari a Roma, terza parte. Astronomia e mitologia, il triangolo estivo. Calendario delle conferenze e delle attività. I libri consigliati.

Sfoglia online
Scarica pdf